B&B Pila-Scopello

Benvenuti da “Le mie radici”

Tradizione, ospitalità e natura

Perchè scegliere il nostro Bed&Breakfast

Le mie radici si trova a Failungo, una località nel cuore della Valsesia, a poca distanza da impianti sciistici e luoghi d’interesse.
La nostra idea di ospitalità è offrire un’esperienza di relax in un ambiente semplice ma dotato di tutti i comfort. La giornata comincerà alla grande con una colazione ricca di prodotti del territorio, torte fatte in casa e brioche del forno locale.
Ammira lo splendido panorama montano dalle nostre balconate, prendi il sole nel nostro giardino in estate o accoccolati vicino al camino nelle giornate invernali!

Le camere del B&B Pila – Le mie radici

stansia dij grand

La stanza dei nonni

  • 4 OSPITI
  • 20 m2

La camera più grande con balcone e doccia XXL.

Stansia dij matti

La stanza delle bambine

  • 2/3 OSPITI
  • 18 m2

Camera matrimoniale o doppia con letti singoli.

El cambrin

L’ex deposito

  • 2/3 OSPITI
  • 20 m2

Accogliente camera matrimoniale mansardata.

Le spassacà

La soffitta

  • 2/3 OSPITI
  • 18 m2

Accogliente camera matrimoniale mansardata.

Svaghi e divertimenti

Cose da fare in Valsesia

La Valsesia è ricchissima di possibilità per chi ama la natura, la vita all’aperto e gli sport adrenalinici, non a caso è conosciuta come la “valle più verde d’Italia”. È anche rinomata per il turismo culturale e religioso e offre scorci e panorami indimenticabili.
Scopri la nostra valle e chiedici informazioni sulle nostre convenzioni con strutture sportive e turistiche!

Il turismo in Valsesia è principalmente legato alla montagna: le stazioni sciistiche di Scopello – Alpe di Mera e soprattutto di Alagna Valsesia con il comprensorio Monterosa Ski, offrono panorami mozzafiato e garantiscono avventure memorabili sulla neve.

Non meno importante è il turismo acquatico grazie al fiume Sesia, uno dei migliori fiumi d’Italia per gli sport canoistici tale da arrivare ad ospitare nel 2001 i campionati europei di kayak e nel 2002 i campionati mondiali della stessa specialità. Da allora sono sorte numerose scuole di canoa e di rafting che oggi costellano il fiume.

La Valsesia è ottima anche per la pesca, in particolare di trote, delle quali si pescano varie specie utilizzando prevalentemente tre tecniche: a tocco, a spinning o a mosca, quest’ultima detta anche “alla Valsesiana”.

Anche la mountain bike ha preso piede nel nostro territorio, una bella pista ciclabile che parte da Pila sulla sponda sinistra del Sesia e arriva fino a Riva Valdobbia, passando in mezzo ai boschi per staccare completamente la spina e immergersi nella natura a 360 gradi.

Di certo non può mancare il trekking: sono centinaia gli itinerari da percorrere a piedi sulle montagne valsesiane, con percorsi che variano in base alla propria resistenza.

La Valsesia può inoltre vantare una meta per il turismo culturale e artistico di grande rilevanza: a Varallo potete ammirare il santuario del Sacro Monte costruito nel XV da Bernardino Caimi, frate minore osservante, che ripercorre la vita di Gesù. É il più antico tra i Sacri Monti d’Italia.